Modalità, spese e termini di consegna

1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate, fatte salve eventuali limitazioni specificamente indicate nella Scheda Riepilogativa del Prodotto, all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Riepilogativa  del Prodotto. Nello stesso documento sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto, se costituisce l’unico acquisto. L’importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e soprattutto sulla base degli ulteriori eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare. L’ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell’acquisto.

3 Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda al pagamento, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto a tale importo. Per ogni acquisto effettuato sul Sito www.agrinsalento.it emetterà fattura (se il Cliente ha inserito Partita IVA e/o Codice Fiscale, codice SDI o PEC) o ricevuta in tutti gli altri casi, del materiale spedito. La fattura o la ricevuta saranno emesse e trasmesse nel rispetto delle norme di legge applicabili, tenendo conto dello Stato di residenza del Cliente. Per l’emissione della fattura/ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero.

Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

4 I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

5 I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. www.agrinsalento.it non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

– che l’imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali difformità dell’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna “riserva specifica” ovvero riportando sul bollettino (dove richiesta la firma) la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro.

6 Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente la corretta conformità del Prodotto e la sua integrità: in caso di rilevazione di danno specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarlo immediatamente a www.agrinsalento.it entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto (data compresa nel conteggio) contattando il servizio assistenza tramite la procedura di reso indicata nelle pagine Termini e Condizioni o Recesso

La Richiesta, completa di tutte le informazioni richieste, dovrà essere inoltrata entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario(sabato e domenica inclusi) a partire dalla data di ricezione del prodotto compresa, onde consentire a www.agrinsalento.it la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge.

Le richieste incomplete o le richieste ricevute da www.agrinsalento.it trascorsi i termini di cui sopra non potranno essere prese in considerazione.

In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è obbligatorio conservare tutte le parti costituenti l’imballo originale. In assenza di imballo originale www.agrinsalento.it non sarà in grado di gestire il reso del prodotto e la contestazione elevata dal Cliente non potrà essere in alcun modo accettata.

7 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il Prodotto sarà riconsegnato al mittente, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, www.agrinsalento.it procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a www.agrinsalento.it e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

8 I termini di consegna sono indicati nella mail di conferma dell’ordine. Per la risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.

Qualora www.agrinsalento.it, al fine di accertare l’identità e l’autorizzazione del Cliente a effettuare un pagamento, richieda informazioni integrative (ad esempio, numero di telefono di rete fissa, copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite e-mail o fax), i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

9 In nessun caso www.agrinsalento.it potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna qualora ciò dipenda da causa di forza maggiore o caso fortuito (ivi inclusi malfunzionamenti e disservizi della rete Internet e responsabilità del Cliente).